Sabato 4 Dicembre 15:00 - 18:00 Fai brillare il tuo Natale con Monica

CORSO ONLINE DI CARDMAKING E COLORAZIONE
 
Il Natale è il periodo più magico dell'anno. Quale modo migliore di celebrarlo se non con un biglietto che ricrei la giusta atmosfera?
Con un semplice tocco questa card interattiva illuminerà la notte di Natale, rendendo ancora più calda e speciale la magia delle Feste!
 
Durante il corso vedremo insieme come realizzare lo sfondo sfumato con l'uso dei tamponi Distress e il Mini Blending Tool, e come colorare il personaggio protagonista utilizzando i pennarelli acquerellabili sia direttamente sulla carta che prelevandoli dalla tavolozza con il pennello, valorizzando le luci e le ombre durante la colorazione.
Vedremo inoltre come corredare la card del sistema di illuminazione ad interruttore e del sostegno posteriore.
 
MATERIALI INDISPENSABILI
- Set di timbri "Enchanted Forest" (in alternativa Wise Holf)
- Set di timbri "Happy Yeti" (in alternativa versione inglese o altro sentiment a scelta)
- Set di fustelle "Enchanted Forest" (in alternativa si può scontornare il soggetto con le forbicine)
- Set di fustelle "Abeti"
- Set di fustelle "Bordo colline" (in alternativa si possono profilare a mano)
- Montatura trasparente medio-piccola o Stella
- Carta Canson Montval (1 foglio)
- Carta Bazzill Ivy (o altro verde: ne basta un avanzo per gli abeti)
- Tampone Versafine Onyx Black
- Pennarelli Zig Clean Colors nei seguenti colori: 260 Deep Red61 Light Brown60 Brown71 Flesh Colour69 Blush, 96 Mid Grey
- Pennello n.2  a punta tonda per acquerello (in alternativa pennello a serbatoio)
- Tamponi Mini Distress (in alternativa Distress Oxide) nei seguenti colori: Peacock Feathers,  Blueprint SketchChipped Sapphire (in alternativa altri Distress in tonalità scalare dall'azzurro al blu)
- Tampone Brilliance Dew Drop Moonlight White (o altro tampone bianco)
- Biadesivo sottile e spessorato in rotolo
- Colla Nuvo
Paillette iridescenti (facoltative)
Clinny per la pulizia dei timbri
- Carta da lucido (un avanzo)
- Contenitore con acqua
- Piattino di ceramica bianca o tavolozza
- Tovagliolini di carta
- Carta da fotocopie
- Washi tape o scotch di carta
- 1 fila di lucine bianche da 10 led con batterie a bottone (reperibili in un negozio di ferramenta oppure online dalla grande distribuzione)
 
Il corso avrà luogo come diretta Facebook all'interno di un gruppo riservato di persone. Durante la diretta sarà possibile fare domande all'insegnante tramite la messaggistica FB.
Il corso resterà disponibile per il gruppo di partecipanti per 15 giorni.
Durante questo periodo sarà possibile postare sul gruppo commenti e domande e interagire con l'insegnante e con le altre componenti del gruppo.
Di seguito l'elenco dei materiali indispensabili e opzionali per la realizzazione del progetto: se si desidera ordinare qualcuno degli articoli elencati, è possibile farlo nello stesso ordine del corso in modo da raggiungere facilmente la cifra sufficiente ad avere la spedizione gratuita (euro 39,00). E' anche possibile ordinare solo il corso: in questo caso indicare come forma di consegna "Ritiro nel Negozio di Milano" in modo da azzerare le spese di spedizione.
 

Collaboratrice da quasi vent'anni con Impronte d'Autore, membro del Design Team delle Timbrine e altri brand internazionali, Monica Maldarella (in arte MyBonnetBee) è insegnante di corsi di coloritura, cardmaking, tecniche avanzate, biglietti dinamici, nonché disegnatrice di alcuni timbri per l'azienda milanese.

Disponibile
29,90 €