Sabato 20 Marzo 15:00 - 18:00 Card in fiore con Monica

CORSO DI COLORAZIONE "CARD IN FIORE" CON MONICA
 
Se siete amanti delle stampe delicate e della trasparenza dell'acquerello, questo corso è perfetto per voi. Dopo una breve parte introduttiva sulle carte e i pennarelli acquerellabili e i tamponi più idonei per la stampa da colorare ad acquerello, vedremo insieme come comporre il motivo a più elementi utilizzando il nuovissimo set floreale "A Floral Journey" e come acquerellare le singole parti del disegno utilizzando pennarelli e pennelli con la tecnica del no line coloring.
Vedremo inoltre come utilizzare Stella, la piattaforma per la stampa di precisione, e come usare una fustella geometrica per ottenere un taglio adattato alla misura della nostra stampa.
Una volta appresa la tecnica di base, potrete applicare questo metodo di colorazione a qualunque stampa e creare moltissime card acquerellate.

Il corso avrà luogo come diretta Facebook all'interno di un gruppo riservato di persone. Durante la diretta sarà possibile fare domande all'insegnante tramite la messaggistica FB.
Il corso resterà disponibile per il gruppo di partecipanti per 15 giorni.
Durante questo periodo sarà possibile postare sul gruppo commenti e domande e interagire con l'insegnante e con le altre componenti del gruppo.
Di seguito l'elenco dei materiali indispensabili e opzionali per la realizzazione del progetto: se si desidera ordinare qualcuno degli articoli elencati, è possibile farlo nello stesso ordine del corso. E' anche possibile ordinare solo il corso.

 
MATERIALE RICHIESTO
- Set di timbri "A Floral Journey"
- Montatura trasparente piccola o Stella
- Carta Canson Montval
- Carta Materica-Kraft da 250 gr o altro cartoncino a vostra scelta per la base della card
- Tampone Distress Antique Linen oppure Mini Distress Antique Linen, oppure Memento Desert Sand
- Tampone Versafine Clair Nocturne o Versafine Vintage Sepia (o altro tampone a scelta per la stampa della scritta centrale)
- Pennarelli Karin Brush PRO nei seguenti colori: Olive Green, Soft Peach1, Magenta Red, Gold (in alternativa Zig Clean Colors nei colori analoghi: 44 Deep Green, 50 Yellow, 25 Pink, 71 Flesh Colour)
- Pennello n.2 o n.3 a punta tonda per acquerello
- Colla Nuvo o biadesivo sottile
- Penna gel bianca per i dettagli in bianco al centro del fiore (facoltativa)
- Pennarello Millennium Memory System 0,05 per i dettagli in nero al centro del fiore (facoltativo)
- Fustelle Rettangoli (facoltative)
- Paillette iridescenti (facoltative)
- Contenitore con acqua
- Piattino di ceramica bianca o tavolozza
- Tovagliolini di carta
 
 

Collaboratrice da quasi vent'anni con Impronte d'Autore, membro del Design Team delle Timbrine e altri brand internazionali, Monica Maldarella (in arte MyBonnetBee) è insegnante di corsi di coloritura, cardmaking, tecniche avanzate, biglietti dinamici, nonché disegnatrice di alcuni timbri per l'azienda milanese.

Not available
29,90 €

If you want to get a notice when this item will be available again to be ordered on-line:

Click here