Sabato 20 Febbraio 15:00 - 18:00 Intaglio dei timbri con Monica

Può una gomma nata per cancellare lasciare invece una traccia sul foglio?
Certamente! Basta trasformarla in un timbro con l'uso di sgorbie da intaglio e poi inchiostrarla!
In questo corso avrete l'occasione di realizzare un timbro fatto a mano a partire dal vostro disegno (o da un disegno semplice scelto dalla rete) utilizzando gli strumenti da intaglio sulla gomma. Dopo una breve introduzione teorica sui materiali e il concetto di stampa positiva e negativa, ci eserciteremo sulle comuni gomme da cancellare, poi applicheremo quanto appreso su una gomma da intaglio professionale ad alta resa. Infine, inchiostreremo e stamperemo i nostri timbri personali, da utilizzare sulle superfici che più ci piacciono.
 
NB: Corso non adatto ai bambini per l'uso di strumenti da taglio.

Il corso avrà luogo come diretta Facebook all'interno di un gruppo riservato di persone. Durante la diretta sarà possibile fare domande all'insegnante tramite la messaggistica FB.
Il corso resterà disponibile per il gruppo di partecipanti per 15 giorni.
Durante questo periodo sarà possibile postare sul gruppo commenti e domande e interagire con l'insegnante e con le altre componenti del gruppo.
Di seguito l'elenco dei materiali indispensabili e opzionali per la realizzazione del progetto: se si desidera ordinare qualcuno degli articoli elencati, è possibile farlo nello stesso ordine del corso. E' anche possibile ordinare solo il corso.
 
 
MATERIALI INDISPENSABILI
 
ALTRI MATERIALI NECESSARI
  • matita a mina morbida (ad es. HB/2 oppure 6B)
  • carta da fotocopie
  • cartoncino su cui stampare il timbro inchiostrato
  • alcune gomme da cancellare bianche per esercitarsi

 

Collaboratrice da quasi vent'anni con Impronte d'Autore, membro del Design Team delle Timbrine e altri brand internazionali, Monica Maldarella (in arte MyBonnetBee) è insegnante di corsi di coloritura, cardmaking, tecniche avanzate, biglietti dinamici, nonché disegnatrice di alcuni timbri per l'azienda milanese.

 

Not available
24,90 €

If you want to get a notice when this item will be available again to be ordered on-line:

Click here